Email infomcdiva@mcdiva.it
© 2008 McDIVA
Home
Produzioni
Scuola
Links
Contatti
News
28/11/'08 - Il corto Ritorno al Passato ha vinto il primo premio nella sezione scuole medie del Festival del Cinema Indipendente di Foggia.
7/11/'08 - Il corto scolastico Ritorno al Passato è stato selezionato e proiettato nel corso della XII edizione di Rhumors - Cinema in Umbria 2008 che si è svolta a Umbertide (PG).
8/8/'08 - Si sono concluse le riprese del cortometraggio Una Giornata di M. con Matteo Modena e Alex Cambiaghi, regia di Marco Paolo Fornari.
19/09/'08 - Nella Chiesa di S. Maria degli Angeli a Milano presso il Centro Culturale Rosetum si è svolto Project 2 - Non conta ciò che vede l'uomo, evento con letture in forma scenica. Ideazione e adattamento di Claudio Elli, direzione musicale Marco Rossi. Con Andrea Jonasson e Federica Armillis. Le riprese Live con retroproiezione sono state realizzate da McDIVA.
5-6/04/'08 - Si sono svolte le Giornate di Primavera del FAI. 550 monumenti aperti al pubblico in 240 città. McDIVA è stato sponsor ufficiale della Formazione Apprendisti Ciceroni per la delegazione FAI di Milano curando documentari didattici, materiali multimediali e realizzando uno stage fotografico con i ragazzi dei licei milanesi.
23/08/'07 - Si è svolta a Ceriana (IM) la presentazione ufficiale del mediometraggio Andriolo. L'evento è stato organizzato dal Comune e ha visto la partecipazione dei registi e di parte del cast artistico.
27/11/'07 - Si è svolta presso il Teatro della Fortuna di Fano la premiazione del corto Lo Strano Caso della Microgang vincitore del primo premio nella sezione scuole medie del Fano International Film Festival.
29/11/'08 - Si è svolto a Roma presso il museo Andersen, il convegno Collezionare il Presente Le grandi raccolte di arte contemporanea: leggenda, storia, attualità, a cura di ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte). Durante l'evento  è stato proiettato il videodocumentario sulla collezione ACACIA, ideato dalla sezione milanese di ANISA e realizzato da McDIVA.
29/04/'09 - Online l'intervista a Giuseppe Pambieri realizzata al Teatro Manzoni di Milano nell'ambito del progetto Art&View, a cura di Puntoelinea magazine e McDiva.
20/01/2009 Presso lo spazio Oberdan di Milano si è svolto l'evento Questions Questions di Alfredo Jaar: i ragazzi rispondono. L'iniziativa e' stata promossa da ANISA per l'educazione all'arte (Associazione Nazionale Insegnanti di storia dell'arte Sezione Milano) in collaborazione con Provincia di Milano. Trecento ragazzi, dalle scuole elementari alle scuole medie inferiori e superiori, hanno raccontato il loro percorso di riflessione e di pratica creativa incentrato sulle tematiche proposte da Alfredo Jaar: dal 'valore della testimonianza', alla 'dialettica tra evento e punto di vista dell'osservatore', 'all'immagine di dolore' e al suo contesto di visione. L'evento è stato condotto da  Gabi Scardi, critico e curatore alla presenza dell'artista. McDiva ha curato la documentazione visiva dell'iniziativa realizzando un filmato e un CD rom multimediale destinato a scuole e istituzioni. 
Servizi