locandina SDS neutra.jpg

SMITH DI SICILIA 

 

Scritto da JOHN PETER SLOAN 

 

Regia di MARCO FORNARI 

 

con 

DEREK ALLEN, JOHN PETER SLOAN, FRANCESCA LICARI, NICOLA PULEO, MELKIO BILA’, ANTONINA VETRANO, SANTO D’ALEO, LOUISE KISSANE, ROBERT DENNIS, GIANLEO LICATA, MAURO COTTONE, RAIMONDO MONCADA, PIERO MANGIARACINA, MARIA GRAZIA CATANIA, SAVERIO PIAZZA, GIOVANNI LIBECCIO, DANIELA DI MURO, GIUSEPPE BRIGANTI, CRISTINA PHARO, PIETRO MANGIARACINA. 

 

Una produzione McDIVA 

 

Direttore della fotografia: GIUSEPPE CAMPO 

Montaggio: DAVIDE CORTESE 

Consulente per il montaggio: RAIMONDO CROCIANI 

Musiche di SIMON HAYWARD 

Canzoni di: EZIO NOTO 

Direttore di produzione: MELCHIORRE BILA’ 

Fonico di presa diretta: DAVIDE PERRA 

 

TRAMA 

George e Kevin sono due fratelli che vivono a Londra e lavorano in un anonimo negozietto di riparazioni. Un giorno la moglie di George riceve in eredità dalla nonna siciliana un grande vigneto nella campagna di Menfi. L’arcigna suocera di George, donna avida e in perenne conflitto col genero, impone a quest’ultimo di andare in Sicilia per concludere la trattativa per la vendita dell’intera proprietà. I due fratelli partiranno con tutto il loro bagaglio di stereotipi e pregiudizi che si scontreranno ben presto con la realtà di un paese accogliente e bellissimo in cui saranno alle prese con una variopinta galleria di personaggi divertenti e surreali. 

Ma mentre George, uomo pragmatico in cerca di riscatto, avrà non poche difficoltà ad inserirsi e a capire le dinamiche di un mondo che gli è del tutto estraneo, Kevin riuscirà a lasciarsi andare e a intravedere in quel nuovo ambiente la grande occasione per cambiare la vita di entrambi.  

© 2019 McDIVA